Test Veterinari

Casa Heidi sfrutta le scoperte e le tecnologie migliori disponibili al giorno d’oggi

C’e’ comune accordo nella comunità veterinaria su quali siano le patologie più comuni in tutti i cani e in certe razze.

E’ importante premettere che tutti i cani, di razza e non, possono sviluppare problemi genetici, così come tutte le persone possono ereditare una qualche malattia. Bisogna diffidare da qualsiasi allevatore che non offre garanzie sui cuccioli, dice che una razza e’ sana al 100% e non ha problemi riconosciuti di salute. Un allevatore responsabile sarà onesto e trasparente sui problemi di salute della razza e sulle probabilità con cui possono verificarsi nelle sue linee. Per scoprire di più, controlla le descrizioni di ogni singola razza e della loro salute.

Naturalmente non tutte le malattie si possono prevedere in un cucciolo in crescita. E’ impossibile predirre con assoluta certezza quando e se un animale si ammalerà. Questa e’ proprio la ragione per cui bisogna affidarsi ad un allevatore reputato e certificato, che si impegna seriamente ad allevare animali più sani possibile. Devono essere in grado di produrre certificazioni indipendenti che genitori, i nonni e anche i trisnonni e oltre sono stati testati per i problemi più comuni e considerati dai veterinari adatti alla riproduzione. Questa e’ anche la ragione per cui esistono i pedegree.

 

 

Test veterinari e responsabilità dei proprietari

Gli allevatori più scrupolosi testano i loro cani per le malattie genetiche, e fanno fare cuccioli solo agli esemplari più sani e più belli. Purtroppo, a volte, Madre Natura cambia i suoi piani e i cuccioli possono sviluppare dei problemi, nonostante tutte le accortezze e le buone pratiche.

Tuttavia, i grandi progressi veterinari oggi garantiscono che, nella maggior parte dei casi, i cani possano vivere una buona vita. Quando cerchi un cucciolo, chiedi all’allevatore dell’aspettativa di vita dei cani delle sue linee e di cosa sono morti.

Ricorda che, una volta portato un cucciolo a casa, tu hai il potere di proteggerlo da uno dei problemi di salute più comuni: l’obesità. Mantenere un cane nella giusta forma fisica e’ il modo più facile di prolungare la sua vita. Fai del il tuo meglio con la prevenzione per aiutare ad assicurare al tuo cane una vita più sana.