Etica e Filosofia di Allevamento

 

 

Cosa distingue l’etica di un allevamento eccellente?

La professionalità, la trasparenza, l’etica, secondo Casa Heidi. Per gli Scola l’allevamento degli animali e’ lo scopo e la passione di una vita, prima ancora che un lavoro.

Il rispetto per gli animali e’ il requisito fondamentale del loro modo di allevarli, e il loro benessere, salute e felicita’ viene prima del profitto.

Lavorare con simili standard di qualità, richiede molti investimenti, impegno, esperienza.

Oltre ad avere alle spalle l’esperienza di due generazioni, Adelaide Scola investe in tracciamenti genealogici, certificazioni veterinarie, test DNA.

Tutti i certificati degli esemplari, sono visibili nella sezione Allevamento.

Nella filosofia di Casa Heidi, la scienza ha un ruolo fondamentale nella professionalità di un allevatore, così come gli scambi e i contatti con professionisti dell’allevamento in tutto il mondo, per garantire ai suoi esemplari il patrimonio genetico più ricco e resistente.

Un allevatore moderno sa’ che è importante tenere il passo con le scoperte scientifiche e gli esami più recenti. Casa Heidi e i suoi veterinari conoscono le patologie più frequenti di ogni razza, e testano tutti i riproduttori col test del DNA per escludere la trasmissione delle patologie ai cuccioli. A maggior garanzia del futuro del cucciolo, viene, su richiesta, fornita la linea genealogica fino a tre o più generazioni precedenti, così da escludere ogni singola e remota patologia.

Casa Heidi e’ un membro affiliato riconosciuto sia dell’ ENCI, (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) il nostro più importante ente italiano di cinofilia, e l’ FCI, (Fédération Cynologique Internationale) il primo ente mondiale di cinofilia.